News e nuove aperture

19 aprile 2019

Parlano di noi: Pambianco – “Dopo i caffè di Mondadori e Virgin, cibiamo punta sui propri marchi”

Cibiamogroup ha chiuso il 2018 con un fatturato di oltre 48 milioni di euro. La società che sviluppa e gestisce, direttamente e in franchising, format di ristorazione veloce dal 1992, mette in pista per il 2019 cinque nuove aperture per La bottega del Caffè, uno dei marchi di cui è proprietaria.

A Cibiamogroup è collegata una rete con oltre 100 punti vendita, tutta italiana, e marchi tra cui Virgin Active Café, Mondadori Café e La bottega del Caffè, oltre al format cibiamo legato al mondo della pizza e della focaccia. Caffè e pizza sono prodotti identificativi di questo gruppo che per il 2019 si impegna in un'azione di restyling che coinvolgerà alcuni punti vendita strategici attraverso l'adeguamento alla nuova immagine del format, studiata a partire dal 2016, in collaborazione con la Prof.ssa Nadia Olivero, esperta di Psicologia dei Consumi e docente presso l'Università Bicocca di Milano.

Il format La bottega del Caffè, vincitore del Food Service Award 2017, punta a un'esperienza a 360 gradi sul caffè italiano; sono in trattativa alcune aperture in centri commerciali di prossima realizzazione, che verranno inaugurati tra il 2020 e il 2021. Ma il consolidato interesse verso il canale degli shopping center non impedisce al gruppo di guardare ai centri storici, dove punta a veicolare La bottega del Caffè sfruttando la formula completa del format che prevede, oltre alla proposta di caffetteria, anche un'offerta salata di pizze, focacce e insalate gourmet.

Dopo l'Italia, Cibiamogroup guarda al mercato europeo, sfruttando l'opportunità della diffusione della cultura dell'espresso italiano. Un test è stato effettuato in Francia, a Cannes, dove La bottega del Caffè ha inaugurato il primo punto vendita a pochi passi della Croisette. Ora il gruppo sta valutando nuove aperture in Costa Azzurra e a Parigi. L'interesse per questo mercato è confermato anche dalla presenza al Franchise Expo Paris all'interno del Padiglione Italia.

 

Per consultare l'articolo, uscito a marzo su Pambianco Wine:

www.wine.pambianconews.com