Il prossimo 3 novembre si terrà il Convegno dell'Osservatorio Imprenditoria Retail 2021.
TradeLab e LargoConsumo presentano i risultati dell'Osservatorio sull'Imprenditoria nel Retail 2021 che indaga la propensione all'investimento sul punto vendita e/o in nuove aperture da parte degli imprenditori che operano all'interno delle insegne del commercio organizzato.
Temi e obiettivi dello studio riguarderanno:
- il ruolo sociale dell'imprenditore - l'importanza di sostenibilità, responsabilità sociale e gratificazione
- il profilo valoriale ed attitudinale dell'imprenditore - le motivazioni che spingono l'imprenditore ad aderire ad un network ed a sviluppare il rapporto
- l'impatto del Covid-19 - gli effetti economici, gestionali, di relazione con la clientela e la percezione del futuro
- la vivacità imprenditoriale nella «new normality» - le prospettive di rilancio, sviluppo e gli investimenti
Durante l'evento verrà illustrata la ricerca, sostenuta da oltre 30 insegne appartenenti a diversi settori del retail, della ristorazione in catena e dei servizi, e condotta su un campione di oltre 850 imprenditori.
I risultati dell'indagine saranno commentati da rappresentanti delle insegne retail. Alessandro Ravecca, Presidente Cibiamogroup e Federfranchising - Confesercenti, parteciperà alla tavola rotonda in qualità di relatore.
L'evento avrà inizio alle ore 11:00 presso Palazzo Castiglioni (Corso Venezia 47, Milano).
Per avere maggiori dettagli e partecipare all'evento, clicca qui: