<<Oggi le proprietà che hanno creduto e investito nelle food court, curandone spazi, offerta ed atmosfera, possono dirsi vincenti - spiega Alessandro Ravecca, presidente Cibiamogroup e Federfranchising Italia -. Da tempo, infatti, l'offerta alimentare nei centri commerciali non costituisce più un semplice servizio ma ha assunto un ruolo strategico di attrazione e specializzazione per le gallerie. I motivi chiave del successo delle food court risiedono non solo nella possibilità per i clienti di poter gustare alla stessa tavola prodotti acquistati presso punti vendita diversi e capaci di soddisfare contemporaneamente bisogni differenti ma anche nella sana competizione che caratterizza l'ambiente stimolando gli operatori ad un costante miglioramento. Cibiamogroup nasce nel 1992 e conta circa 100 punti di vendita con i marchi cibiamo, La bottega del Caffè (prevalentemente all'interno dei centri commerciali), Mondadori Café e Virgin Active Café. I format cibiamo e La bottega del Caffè sono stati recentemente rinnovati alla luce delle più contemporanee tendenze di consumo. Il nuovo format La bottega del Caffè prevede la possibilità di scoprire tutti i modi di gustare il migliore caffè (dalla moka, alle tipicità regionali, ai caffè filtrati ecc) mentre il nuovo cibiamo riscopre in modo contemporaneo il forno italiano valorizzando i prodotti tipici della tradizione>>.
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